Detail
Comunicato stampa
ERMANNO DAELLI PROTAGONISTA DI CORTINA FASHION WEEKEND
Il marchio fiorentino di abbigliamento e accessori riconosciuto per lo stile sporty-chic delle proposte, sabato 10 dicembre 2016 celebrerà la località veneta nel segno del made in Italy. In scena all’interno della boutique di Corso Italia 17, uno speciale evento in collaborazione con due prestigiosi marchi italiani
Firenze, 23 novembre 2016. Ermanno Daelli celebra Cortina d’Ampezzo nel segno del made in Italy e della qualità artigianale. Lo storico marchio fiorentino nato nel 1982, riconosciuto come l’inventore dello stile sporty-chic, sintesi tra mondo sportswear e couture, sarà protagonista di Cortina fashion weekend, tradizionale kermesse tra moda e sport che apre ogni anno la stagione sciistica della località resort invernale più glamour d’Italia.
Punto nevralgico il flagship store del marchio da sempre 100% made in Italy, al civico 17 della centralissima Corso Italia. Una boutique esclusiva di 130 metri quadrati situata negli spazi di uno degli ex bar storici di Cortina, subito riconoscibile per la grande stube ampezzana, rifugio un tempo di importanti personalità come il giornalista e saggista Indro Montanelli.
Sabato 10 dicembre 2016, giorno clou della rassegna, alle ore 18.30 Ermanno Daelli metterà in scena un evento in boutique per celebrare l’artigianalità e l’eccellenza made in Italy. Ospiti speciali due storici marchi di abbigliamento e accessori: El Vaquero e Peserico, aziende legate dagli stessi valori del marchio Ermanno Daelli, come la qualità, l’artigianalità delle proposte. Punti di forza portati avanti grazie alla lunga tradizione familiare che accomuna le tre aziende.
Ermanno Daelli, El Vaquero e Peserico saranno protagonisti di un raffinato cocktail per brindare all’inizio della stagione invernale di Cortina d’Ampezzo, con degustazioni di prodotti tipici della montagna veneta.
“Celebriamo Cortina e uno degli appuntamenti più in vista della stagione ampezzana come Cortina fashion weekend, località a cui siamo da sempre legati vista la storica presenza del punto vendita Ermanno Daelli. Abbiamo scelto di farlo nel segno della tradizione made in Italy, mettendo in risalto la qualità artigianale che da sempre caratterizza le nostre collezioni. Inoltre facciamo squadra con altri due iconici marchi italiani, perché crediamo fortemente nelle partnership tra brand con una lunga tradizione familiare e accomunati dall’alta qualità e dagli stessi valori”, spiega Rossana Tempestini, titolare e anima di Ermanno Daelli.
In store, oltre alle collezioni femminili di abbigliamento e accessori autunno-inverno 2016/17 Ermanno Daelli saranno esposti alcuni pregiati boots El Vaquero, compresi i modelli della collezione Cortina Holidays. Il marchio toscano darà la possibilità di scoprire i piccoli segreti che si celano dietro la realizzazione degli inconfondibili stivali, completamente fatti a mano.
Peserico, invece sarà presente con una proposta di total look femminile, rigorosamente prodotto in Italia. Modelli con un’armonia composta ed equilibrata dal gusto quotidiano, sofisticato ed elegante.
Le collezioni dei due guest brand saranno disponibili nella boutique Ermanno Daelli di Cortina per tutta la stagione invernale.